NEWS | Educatt

Gli studenti di Editoria a Più libri, più liberi

03 dicembre 2021

Gli studenti di Editoria a Più libri, più liberi

Condividi su:

Sono in partenza per Roma gli studenti del corso di Editoria libraria e multimediale del campus di Milano dell'Università Cattolica che, domenica 6 dicembre, raggiungeranno la capitale per visitare la fiera della piccola e media editoria Più libri, più liberi. Grazie all’incontro con gli editori e gli addetti ai lavori, gli studenti avranno l’opportunità di approfondire temi e questioni riguardanti l’editoria passeggiando tra gli stand e partecipando agli incontri organizzati in occasione della manifestazione.

La trasferta, organizzata dal professor Roberto Cicala, è un appuntamento annuale importante per i giovani che iniziano ad avvicinarsi al mondo e alle professioni dell’editoria, che EDUCatt, in quanto Ente per il diritto allo studio dell’Università Cattolica, sostiene insieme ad altre proposte formative che l’Ateneo rivolge agli studenti.

Dalla collaborazione tra EDUCatt e la cattedra di Editoria libraria e multimediale del professor Cicala sono nati anche i Quaderni del Laboratorio di editoria, una serie dedicata agli studenti, cui viene offerta la possibilità di partecipare alla progettazione di un libro in tutte le sue componenti, a partire dalla scelta del tema e del titolo fino alla sua promozione; la collana, come ogni anno, sarà ospite nello stand della casa editrice Interlinea. Per l’anno dell’anniversario dantesco è stato pubblicato Dante, tutti ne parlano, un’antologia di casi editoriali che gli studenti hanno creato durante il Laboratorio di editoria con il supporto dello studio editoriale di EDUCatt.

Un articolo di

Martina Vodola

Martina Vodola

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti