NEWS | Centenario

Il futuro è esserci. Insieme

22 febbraio 2021

Il futuro è esserci. Insieme

Condividi su:

I festeggiamenti per il Centenario sono alle porte e l’Università Cattolica ha avviato diverse iniziative, anche se ha dovuto rimandare eventi più spettacolari a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. 

Il desiderio alla base di tutte le attività proposte è quello di disegnare il futuro che ci attende assieme a tutti i soggetti che animano l’Ateneo: docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo. 

Un segno di innovazione è certamente la nuova grafica che caratterizza il logo studiato per il centenario e il Media center Secondo Tempo che conterrà tutte le iniziative di questo anniversario grazie ai diversi formati giornalistici come articoli, video, podcast, web reportage. La nuova grafica veste anche tutti i prodotti del merchandising già disponibili nella libreria Vita e Pensiero e per l’acquisto online.  

Il professor Fausto Colombo, delegato rettorale alla Comunicazione, ci tiene a sottolineare che pensare al futuro per la nostra università significa farlo a partire dalla multidisciplinarietà che da sempre lo caratterizza e che «il futuro non sarà uguale al passato ma sarà da vivere in un solco di apertura alla società, di progettazione per un domani migliore che è il cuore della vita universitaria e soprattutto di una università come l’Università Cattolica».
 

Un articolo di

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti