NEWS | CENTENARIO

La conferenza sulla Social Innovation ISIRC ospitata dalla Cattolica

03 agosto 2021

La conferenza sulla Social Innovation ISIRC ospitata dalla Cattolica

Condividi su:

Innovazione sociale a 360°. L’Università Cattolica ospiterà da mercoledì 8 a venerdì 10 settembre per la prima volta ISIRC, l’International Social Innovation Research Conference: si tratta della principale conferenza mondiale dedicata alla ricerca sulla social innovation. L’evento è organizzato dall’Ateneo, dall’Alta Scuola Impesa e Società (ALTIS) e da E4Impact Foundation. Il tema dell’edizione di quest’anno è “Enabling the change! Social innovation and enterprises for a better future”.

A Milano arriveranno ricercatori e accademici da tutto il mondo per presentare e discutere studi e ricerche selezionati durante delle Call for Paper tematiche afferenti a 17 macro-argomenti: dall’impatto della social innovation sull’educazione, al suo rapporto con l’imprenditorialità in Africa fino al ruolo dell’economia circolare e delle università su essa. Saranno 100 i partecipanti in presenza e circa 200 da remoto. Ogni giorno il programma prevede sessioni plenarie, sessioni parallele e una panel session in cui più relatori dialogano tra loro. Gli iscritti paganti sono già circa 300.

Oltre agli enti organizzatori parteciperanno come partner dell’evento Glasgow Caledonian University, Sheffield University, Swinburne University of Technology, Said Business School Oxford University, University of York oltre all’African Network of Social Entrepreneurship Scholars e all’International Society for Third-Secotr Research.

Al seguente link è possibile registrarsi e consultare il programma completo dell'evento. 

 

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti