NEWS | Piacenza

Agrisystem, la cerimonia di proclamazione torna in presenza

25 maggio 2022

Agrisystem, la cerimonia di proclamazione torna in presenza

Condividi su:

Torna in presenza la cerimonia di proclamazione dei dottori di ricerca dell’agroalimentare Agrisystem.

Si terrà venerdì 27 maggio, a partire dalle 17, il PhD Day della Scuola di Dottorato, la cerimonia di consegna dei diplomi di Dottore di ricerca per il sistema agroalimentare, che avrà luogo presso l’Auditorium G.C. Mazzocchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. A festeggiare saranno i cinquanta dottori di ricerca che dopo tre anni di intenso lavoro svolto anche all’estero, hanno conseguito il titolo che negli anni 2020, 2021 e 2022.
 
Alla cerimonia, dopo i saluti del Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore professor Franco Anelli, dell’Ing. Roberto Reggi, Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, di Anna Maria Fellegara preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza e del professor Marco Trevisan, preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, il professor Paolo Ajmone Marsan, coordinatore della Scuola di Dottorato terrà una relazione sull’attività della scuola.
 
La cerimonia di proclamazione si concluderà con il tradizionale lancio dei tocchi.
  


Inaugurata nel dicembre 2006, la Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare – Agrisystem è promossa dalle Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Economia e Giurisprudenza della Sede piacentina dell’Università Cattolica, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Agrisystem ha l'obiettivo di formare giovani ricercatori ad alto livello scientifico dotati delle competenze multidisciplinari necessarie per affrontare con preparazione e professionalità le complesse questioni dell'attuale sistema agroalimentare.

Un articolo di

Sabrina Cliti

Sabrina Cliti

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti