NEWS | Ricerca

Premi alle migliori pubblicazioni dei docenti

06 maggio 2022

Premi alle migliori pubblicazioni dei docenti

Condividi su:

A partire dal 2017, l’Università Cattolica ha introdotto, nell’ambito del Piano strategico di Ateneo, un sistema di premi alle migliori pubblicazioni dei propri docenti e ricercatori.

Nel quadriennio 2017-2021 l’Ateneo ha premiato 647 pubblicazioni con due principali obiettivi: riconoscere i benefici per l’Ateneo delle pubblicazioni individuali considerate di alta qualità nei propri settori disciplinari; stimolare i ricercatori, soprattutto quelli ancora in progressione di carriera, a puntare su standard sempre più alti di qualità per valorizzare il proprio lavoro e dargli un’adeguata visibilità nella comunità scientifica.

I 125 lavori premiati nel 2021 sono stati selezionati dai dieci Comitati Scientifici dell’Ateneo, con il coordinamento della Commissione Strategie di Ricerca, e assegnati dagli Organi di governo. Essi rappresentano poco più del 2% dei circa 26.000 lavori che i docenti e ricercatori dell’Università Cattolica hanno pubblicato nel quinquennio dal 2017 al 2021.

Le pubblicazioni premiate sono elencate per Comitato Scientifico di riferimento sul sito della Ricerca dell’Ateneo, con collegamento a PubliCatt, il repository istituzionale d’Ateneo, per i metadati bibliografici censiti dagli autori.

Nelle prossime settimane verranno comunicate le modalità per la richiesta di premio per il 2022. Professori di prima e seconda fascia, ricercatori e ricercatori a tempo determinato potranno candidare le migliori pubblicazioni edite nel triennio 2019-2021 e nel 2022.
 

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti