NEWS | ATENEO

Ricerca e innovazione green, in Cattolica 65 nuove borse di dottorato

28 ottobre 2021

Ricerca e innovazione green, in Cattolica 65 nuove borse di dottorato

Condividi su:

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, all’interno del Programma operativo nazionale (PON) “Ricerca e innovazione” 2014-2020 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mette a disposizione 65 nuovi posti per il XXXVII ciclo dei corsi di Dottorato. Una grande occasione per imparare a far ricerca sui temi-frontiera dell’innovazione e della transizione green. Dall’economia al diritto, dalla psicologia alla medicina, dalle scienze sociali alla pedagogia, dagli studi umanistici alle scienze linguistiche il bando coinvolge quasi tutti i campi del sapere accademico.

Scarica il Bando    Domanda di partecipazione


Nel dettaglio le borse, 58 per l’innovazione green e 7 per l’innovazione, saranno disponibili per i seguenti dottorati Health systems and service research, Impresa, lavoro, istituzioni e giustizia penale, Istituzioni e politiche, Management e innovazione, Medicina sperimentale e traslazionale, Neuroscienze, Persona e ordinamenti giuridici, Psicologia, Scienze biomediche di base e sanità pubblica, Scienze della nutrizione, del metabolismo, dell'invecchiamento e delle patologie di genere, Scienze della persona e della formazione, Scienze linguistiche e letterarie, Sistema agro-alimentare, Social work and personal social services, Sociologia, organizzazioni, culture e Studi umanistici, tradizione e contemporaneità.

Il bando, aperto fino a martedì 2 novembre, è rivolto a tutti. Un’opportunità duplice, in quanto i laureati che si candidano alle borse di studio del nuovo bando saranno coinvolti anche in un periodo di studio e ricerca presso un’impresa riferita alla borsa prescelta, per un periodo da 6 a 12 mesi.

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti