NEWS | Recovery Lab

Un nuovo sistema tributario per la ripresa

04 marzo 2021

Un nuovo sistema tributario per la ripresa

Condividi su:

Un contributo concreto alla costruzione delle istituzioni e della pubblica amministrazione del futuro. È questa l’idea alla base di Recovery Lab, il gruppo di lavoro interdisciplinare dell’Università Cattolica che nasce con l’obiettivo di mettere a sistema le competenze e conoscenze necessarie per ripensare e ridisegnare la complessa macchina dell’apparato pubblico nazionale.

I lavori del Recovery Lab prendono il via venerdì 5 marzo con l’incontro “Un nuovo sistema tributario della ripresa”. All’evento, coordinato da Barbara Boschetti, docente di Istituzioni di Diritto pubblico, intervengono il Rettore Franco Anelli e il professore di Diritto tributario Marco Miccinesi, che presenterà le linee guida di un progetto di riforma tributaria.

Tra le finalità del Recovery Lab c’è la formulazione di proposte in relazione ai grandi scenari di rinnovamento della pubblica amministrazione e del sistema paese, al modello di governance e dei meccanismi di attuazione delle strategie di ripresa e resilienza; il supporto progettuale all’attuazione del PNRR, al servizio di istituzioni, imprese e società civile; il public engagement e il dialogo continuo con gli stakeholders.

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti