NEWS | educatt

Sport InCampus: le attività del nuovo anno accademico

03 novembre 2022

Sport InCampus: le attività del nuovo anno accademico

Condividi su:

Sport InCampus, il servizio nato all’interno del progetto EDUCatt Wellness per promuovere lo sport come fonte di benessere fisico, come strumento educativo e come occasione di socializzazione e di connessione, inaugura l’attività del nuovo anno accademico sulle sedi di Roma, Piacenza e anche Brescia con una serie di attività e di proposte declinate sulle preferenze e sugli spazi a disposizione.

Dopo il Welcome day dello sport, svolto lo scorso 12 ottobre, la sede di Roma vede oggi le sue squadre di calcio a 11 maschile, di calcio a 5 (maschile e femminile), di pallavolo (maschile e femminile) e basket (maschile e femminile) e tennis, sostenute da EDUCatt e Università Cattolica, impegnate nel campionato promosso dal comitato romano del CSI (Centro Sportivo Italiano), associazione che promuove i valori dello sport non competitivo, inteso come luogo di incontro di valori come l’inclusione, l’aggregazione sociale e la cooperazione. Per gli appassionati e gli sportivi della capitale l’invito è per giovedì 17 novembre, ore 21.30, presso la SportHouse di EDUCatt per una serata all’insegna dello sport grazie all’amichevole di calcio a 5 maschile tra la squadra di EDUCatt e la Sapienza di Roma.

A Piacenza a partire dal 17 ottobre l’offerta dedicata al fitness si è declinata in due corsi di Total body e di Pilates che si svolgono durante la settimana nella fascia orario 18.00-21.00 con una promozione di 50 euro per 10 lezioni per gli studenti e le studentesse dell’Università Cattolica. Dal prossimo martedì 8 novembre, per docenti e PTA, il corso di Pilates è proposto anche nella fascia orario 13.15-14.15, martedì e venerdì, per agevolare la frequenza durante la pausa pranzo. Nella sede rimane attiva la possibilità di prenotare gli spazi sportivi con orari flessibili dal pomeriggio alle 22.30 circa, mentre anche per quest’anno si sono formate le squadre di calcio a 5 e basket maschili, che stanno partecipando ai campionati provinciali del CSI.

La grande novità del progetto Sport InCampus è l’attivazione del servizio sulla sede di Brescia che dopo l’esperienza di giugno con l’evento Give me five trasforma in realtà l’offerta sportiva e inaugura la prima stagione con una squadra di pallavolo femminile e una squadra di calcio a 5 maschile, già alle prese con gli allenamenti e con il campionato provinciale del CSI.

L’ampliamento dell’offerta sportiva anche sulla sede bresciana conferma gli obiettivi e i valori che accomunano EDUCatt e CSI: formare il carattere, mettersi in gioco, rispettare le regole, i compagni e gli avversari, migliorare come sportivi e come persone.

Per tutte le informazioni su corsi, modalità di prenotazione e di accesso alle squadre visitare l’area dedicata sul sito educatt.it.

Un articolo di

Sara Barboglio

Sara Barboglio

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti