Ha trovato lavoro in uno studio di comunicazione Beatrice Benoni, neolaureata in Scienze Linguistiche: «Studiare in Cattolica è stato prima di tutto un cammino, fatto di studio, incontri, di esperienze all’estero che ci hanno cambiato. Io ho avuto la possibilità di svolgere un tirocinio a Bali grazie a una borsa di studio della nostra Università».
Anche Flavia Berardi, laureata in Gestione dei contenuti digitali per i media, le imprese e i patrimoni culturali (Geco) sta lavorando a Milano. «E’ stato un viaggio che mi ha aiutato a capire cosa volevo davvero fare. Mi ha dato basi solide, mi ha fatto diventare creativa, mi ha insegnato a lavorare in squadra».
Nicole Bettoni ha concluso il suo percorso universitario in Psicologia: «Il percorso per diventare psicologi è estremamente lungo e complesso, ma voglio ricordare a me stessa e agli altri laureati che dinanzi alle molteplici ombre della vita personale e professionale esistono infinite luci».
Giacomo Bertini, neo dottore in Scienze Politiche e Relazioni internazionali, ha ricordato «gioie, soddisfazioni e sacrifici».
Infine, dopo la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea, coordinata dall’ex alumna e ora giornalista Mariavittoria Zaglio, sulla scalinata del Teatro Grande è andato in scena il tradizionale lancio del tocco. Ad Maiora!