Storytelling, problem solving e intraprendenza sono altre caratteristiche molto apprezzate in azienda, come quando davanti a un manager si pone un giovane neoassunto che, una volta individuato un problema propone rapidamente una possibile soluzione, senza essere intimorito dal suo ruolo. L’ha detto durante l’incontro Gianfranco Migliarotti, Controlling and HR Director, Endress+Hauser Sicestherm, rivolgendosi ai giovani in aula: «Noi mettiamo l’esperienza e gli strumenti, voi le idee innovative».
A queste skills si aggiunge la fondamentale capacità di fare rete, il network che si crea tra i colleghi, in particolare quando si lavora in un’agenzia di comunicazione, come ha raccontato Jonathan Heywood, direttore Media Relations, Marketing, Communication di Prysmian.
L’occasione dell’Open evening alla presenza di professionisti affermati e alumni dell’Ateneo, come ha sottolineato Ismene Papageorgiu, responsabile Master e Corsi specializzanti, è stata propizia per esplorare le diverse opportunità formative in un panorama ampio e variegato che può essere uno stimolo per chi non ha ancora deciso un proprio percorso di specializzazione e desidera ampliare i propri orizzonti.