News | Cremona
Agrisystem, proclamati i nuovi dottori di ricerca
Il Rettore Elena Beccalli: «Un programma di studi di eccellenza e molto moderno che guarda al futuro, come la sede di Cremona»
| Filippo Lezoli
19 settembre 2024
Condividi su:
Al campus Santa Monica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Cremona, venerdì 20 settembre alle 11 si terrà la cerimonia di proclamazione dei dottori di ricerca per il Sistema Agroalimentare Agrisystem. A festeggiare saranno 25 dottori di ricerca (su 39 totali) che conseguono il titolo dopo tre anni di intenso lavoro svolto anche all’estero: dieci sono del 36° ciclo di dottorato, gli altri quindici del 35° ciclo.
Nell’occasione, per la prima volta in visita al campus cremonese, sarà presente anche il nuovo Rettore Elena Beccalli. Oltre a quelli del Rettore, i saluti istituzionali saranno affidati a Roberto Reggi, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, Marco Allena, preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, e Marco Trevisan, preside della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.
Inaugurata nel dicembre 2006, la Scuola di Dottorato per il Sistema Agroalimentare - Agrisystem è promossa dalle Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Economia e Giurisprudenza della sede piacentina e cremonese dell’Università Cattolica, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La scuola ha l'obiettivo di formare giovani ricercatori ad alto livello scientifico dotati delle competenze multidisciplinari necessarie per affrontare con preparazione e professionalità le complesse questioni dell'attuale sistema agroalimentare.
Un articolo di