NEWS | Facoltà

Scienze bancarie, trentacinquemila euro in borse di studio per i Dual Degree

02 febbraio 2022

Scienze bancarie, trentacinquemila euro in borse di studio per i Dual Degree

Condividi su:

Trentacinquemila euro in borse di studio per costruire un’università senza muri. È il valore complessivo dell’importo economico messo a disposizione da enti privati per gli studenti meritevoli di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica per finanziare i Dual Degree, i programmi di doppio titolo all’estero ideati dalla facoltà grazie alle importanti partnership sviluppate nei suoi trent’anni di attività con prestigiosi atenei internazionali sparsi nel mondo: dalla London School Economics alla Fordham University, dalla University della North Carolina alla Bangor Business School o alla Cass Business School, solo per citarne alcune.

«Queste borse di studio sono il risultato non solo di un progetto virtuoso di collaborazione tra università e istituzioni private ma anche un esempio concreto che coniuga eccellenza e inclusività», osserva Elena Beccalli, preside della facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative. «L’obiettivo principale è valorizzare studenti di talento offrendo loro la possibilità di fruire di questa opportunità anche laddove la situazione economica non lo permetterebbe. Un’esperienza che consentirà di raggiungere importanti traguardi professionali e, nello stesso tempo, di arricchire il proprio patrimonio di vita e di apertura culturale».

In particolare, UnipolSai mette a disposizione una borsa di studio riservata a laureati triennali del valore di 15mila euro (onnicomprensivo di oneri fiscali) per l’ammissione alla magistrale in Banking and Finance dell’Università Cattolica e per partecipare alla selezione per il Diploma in Accounting and Finance di London School of Economics and Political Sciences (LSE).

Due invece le borse di studio offerte da Intesa Sanpaolo ciascuna pari a 10mila euro. La prima è rivolta agli studenti del secondo anno di laurea magistrale in Economia dei mercati finanziari e in Banking and Finance per l’ammissione al Master of Science in Global Finance della Fordham University. La seconda destinata a studenti immatricolati, per l’anno accademico 2021-2022, al corso di laurea magistrale in Economia dei mercati e degli intermediari finanziari e selezionati per il Master of Science in Finance di Bayes Business School (già Cass Business School) o a studenti immatricolati, per l’anno accademico. 2021-2022, al corso di laurea magistrale in Banking and Finance e selezionati per il Master of Science in Finance o per il  Master of Science in Corporate finance o per il Master of Science in Banking and international finance di Bayes Business School.

Tutti i bandi per borse di studio destinate ai Dual Degree scadranno venerdì 25 marzo 2022.

Un articolo di

Katia Biondi

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti