NEWS | educatt

Un’“E-state in movimento” tra sport e natura

09 settembre 2022

Un’“E-state in movimento” tra sport e natura

Condividi su:

Si conclude oggi, venerdì 9 settembre, il progetto EDUCatt “E-state in movimento”, un centro estivo nato in collaborazione con CSI (Comitato Sportivo Italiano) rivolto ai bambini dai 6 ai 13 anni e dedicato in particolare a figli e figlie di dipendenti, collaboratori e docenti della sede dell’università di Piacenza.

L’attenzione per il valore della persona, che è il cuore della mission di EDUCatt, si declina nei diversi modi con cui l’Ente per il Diritto allo studio supporta l’intera comunità universitaria, proponendo servizi mirati e capaci di cogliere le molteplici esigenze a partire dallo studente, fino ai lavoratori e ai suoi partner.

Il centro estivo, che si è svolto a partire dal 29 agosto nella SportHouse EDUCatt e nella Residenza Gasparini del campus dell’Università Cattolica di Piacenza, ha accolto i bambini durante gli ultimi giorni di vacanza offrendo loro attività ludico-motorie e laboratori didattici a tema natura coordinati dal prof. Tito Caffi e dal suo team del DI.PRO.VE.S della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica.

L’accoglienza che EDUCatt mette al centro delle sue azioni si concretizza in proposte di servizio che non rinunciano a veicolare i valori dell’Ente, come – in questo caso – lo sport e l’attenzione e la cura dell’ambiente. Il successo dell’iniziativa rimette già sul tavolo la possibilità di tenere aperte la SportHouse e la Residenza Gasparini durante la prossima estate per accogliere una seconda edizione di “E-state in movimento”.

 

Un articolo di

Martina Vodola

Martina Vodola

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti