FOTO | UNIVERSITÀ CATTOLICA

Studenti di tutta Italia all’Open day delle lauree magistrali

Si è conclusa venerdì 11 marzo la settimana di Open day delle lauree magistrali nei cinque campus dell’Università Cattolica.

Oltre 3700 sono stati gli studenti iscritti al tradizionale appuntamento di orientamento ai bienni specialistici proposti dall’Ateneo, e tra questi 1200 provenivano da altri Atenei.  

Ai ragazzi è stata offerta la duplice possibilità di partecipazione, sia online sia in presenza in tutte le sedi sul territorio nazionale, ad eccezione di quella di Roma dove l’iniziativa si è svolta solo da remoto.

Questa opportunità è stata accolta con grande favore considerando che circa 2700 dei partecipanti hanno scelto il collegamento online. Questa forma di partecipazione, infatti, ha favorito gli studenti geograficamente più lontani dai campus e quelli che hanno conseguito il titolo triennale in altre università.

Infine, è interessante sottolineare che i giovani che si sono iscritti a questa edizione dell’Open day hanno dichiarato di provenire da tutto il territorio nazionale, coprendo così tutte e venti le regioni, e qualcuno anche dall’estero.

15 marzo 2022

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti