NEWS | educatt

Borse di studio per reddito e merito, online il bando EDUCatt

30 luglio 2021

Borse di studio per reddito e merito, online il bando EDUCatt

Condividi su:

EDUCatt rende disponibile il Bando di concorso per Borse di studio e sovvenzioni speciali per l’anno accademico 2021/2022.

Il bando di concorso definisce i requisiti di eleggibilità per il conferimento delle Borse di Studio in favore degli studenti iscritti in Università Cattolica del Sacro Cuore nell’a.a. 2021/2022.

La Fondazione borse di studio per reddito e merito agli studenti che ne facciano richiesta attraverso bandi di concorso, premi e agevolazioni economiche in sinergia con Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Toniolo di Studi Superiori. Ogni anno l’Ente istituisce un bando di concorso, grazie alla commistione di fondi regionali e risorse proprie, regolato da criteri congiunti di reddito e merito per poter erogare circa 3000 borse e aiuti di vario genere.

La borsa di studio consiste in un aiuto economico in denaro, un pasto al giorno e l’esonero dal pagamento di tasse e contributi universitari.
Possono concorrere tutti gli studenti iscritti o che vogliono iscriversi all’Università Cattolica per l’anno accademico 2021-2022 secondo i requisiti indicati nel bando di concorso.È possibile presentare domanda di borsa di studio anche precedentemente all’effettiva iscrizione in Università Cattolica: la regolarizzazione dell’iscrizione all’a.a. 2021/2022 dovrà però essere perfezionata entro i termini previsti dall’ordinamento didattico.

Il termine di inserimento dei dati nell’area web è fissato per quest’anno al 30 settembre 2021.

La domanda può essere presentata – esclusivamente online – attraverso l’apposita procedura già disponibile nell’area MyEDUCatt.

È possibile prendere visione del bando consultando la pagina dedicata; EDUCatt mette a disposizione una versione del bando anche in lingua inglese al seguente indirizzo.

La pubblicazione del bando arriva a distanza di poche settimane dalla conferma della riuscita della manovra straordinaria, l’intervento da circa 1 milione di euro con cui l’Ateneo garantisce – da ormai 11 anni – la copertura del 100% degli studenti richiedenti borsa che per mancanza di fondi pubblici non avrebbero potuto ottenere le agevolazioni erogate da EDUCatt.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti