NEWS | Milano

Gemelle Agosta, insieme anche alla laurea (con lode)

05 dicembre 2022

Gemelle Agosta, insieme anche alla laurea (con lode)

Condividi su:

Hanno condiviso fianco a fianco un percorso di studi che le ha portate a laurearsi con il massimo della valutazione, nello stesso giorno, sia nella laurea triennale come nella laurea magistrale. All’Università Cattolica Alessia e Cristiana Agosta, siciliane, originarie di Modica (RG), hanno infatti brillantemente prima conseguito la laurea triennale in Scienze linguistiche: lingue, comunicazione e media e poi la laurea magistrale in Media and Digital Management. Le gemelle Agosta hanno condiviso anni di lezioni e di studio. Ogni esame è stato preparato e affrontato insieme, ogni emozione e tensione è stata condivisa sempre all’insegna del costante reciproco sostegno.

«Sono stati cinque anni bellissimi. In Cattolica abbiamo trovato un ambiente familiare e allo stesso tempo estremamente professionale che ci ha permesso di approfondire le nostre passioni» affermano Alessia e Cristiana che riconoscono alla loro università non solo di avergli dato una formazione di alto livello, ma anche di avergli permesso «di confrontarsi e venire in contatto con personalità del settore media», il settore in cui sperano di costruire il loro futuro professionale. 

«Lasciamo l'ambiente universitario con una certa nostalgia» affermano inoltre le neodottoresse che - oltre alla grande soddisfazione di aver sempre raggiunto entrambe con un bel 110 e lode sia la laurea triennale che la magistrale – sono contente di essersi appassionate ai loro corsi di studio grazie ai professori incontrati e al fatto di aver vissuto bellissime esperienze con le compagne del Collegio Paolo VI dove hanno alloggiato durante gli indimenticabili anni universitari.

Un articolo di

Graziana Gabbianelli

Graziana Gabbianelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti