NEWS | Piacenza-Cremona

Settimana del dono: 62 appuntamenti per coltivare la solidarietà

13 ottobre 2023

Settimana del dono: 62 appuntamenti per coltivare la solidarietà

Condividi su:

C’è stata la musica, ma anche la danza e il teatro, la pittura e la scultura. Spazi attivi per mettersi in gioco con generosità e momenti di riflessione e scambio, che si sono sviluppati nel tempo, dal 2 al 6 ottobre, e nello spazio, tra i campus di Piacenza e Cremona: la Settimana del dono.

«Cinque giorni che segnano l’avvio dell’anno accademico con una serie di iniziative che puntano a far riflettere l’intera comunità universitaria sul valore del dono e delle sue possibili declinazioni a livello sociale e relazionale. Quest’anno la partecipazione è stata ancora più ampia, con la realizzazione di ben 62 appuntamenti» afferma il direttore della sede Angelo Manfredini.

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:


Una kermesse frutto dell'impegno condiviso dei docenti delle facoltà di Economia e Giurisprudenza, Scienze agrarie alimentari e ambientali e Scienze della formazione, con il coordinamento dei professori Daniele Rama per il campus di Cremona e Paolo Rizzi per il campus di Piacenza.


Un segno forte non per istituzionalizzare la generosità spontanea, ma per valorizzare e coltivare la solidarietà; l’ambizione, condivisa dalle tre facoltà del campus, è quella di costruire una cultura condivisa del dono, strumento di costruzione di senso e di valori. 

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti