A qualche metro dal bar dell’Università della sede di Piacenza ha aperto un nuovo punto di ristoro pensato per agevolare le pause di studenti e professori tra una lezione e l’altra. Posto sul corridoio che dà sulla Piazzetta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, il nuovo Corner bar offre una formula più efficiente e veloce capace di andare incontro alle esigenze di tutti coloro che desiderano fare una breve pausa non distante dalle aule in cui si tengono le lezioni. Accanto allo stand è stata allestita anche un’area con sedie e tavoli dove è possibile consumare i cibi e le bevande acquistate.
Lo spazio è aperto dalle 8 alle 16 e offre un menù ridotto, ma essenziale, capace di coprire le esigenze di tutto l’arco della giornata: bevande calde e fredde, brioche, spuntini per il pranzo come focacce, panini, toast, piadine e insalatone.
L’iniziativa rientra tra gli interventi che EDUCatt mette in atto per rendere la vita della comunità universitaria sempre più facile e piacevole. Il corner è stato infatti progettato per ridurre code e tempi di attesa del bar dell’Università, andando così incontro ai ritmi sempre più serrati dettati dalle agende accademiche.