NEWS | Piacenza

L’arcivescovo Delpini in Cattolica a Piacenza il 6 aprile

01 aprile 2022

L’arcivescovo Delpini in Cattolica a Piacenza il 6 aprile

Condividi su:

Il 6 aprile nel campus piacentino dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si terrà l’incontro “Sinodalità: una procedura necessaria e una parola inflazionata”, che avrà per relatore l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Enrico Delpini. L’appuntamento è dalle 14.30 alle 16.30 all’Auditorium Mazzocchi.

Un evento che nasce dalla richiesta congiunta di Antonio Chizzoniti, direttore del dipartimento di Scienze giuridiche dell’ateneo piacentino, e Roberto Mayer, docente di teologia dell’università. La lezione di Delpini sarà il momento conclusivo di una giornata articolata che l’arcivescovo di Milano svolgerà nel campus piacentino, visitando la sede e incontrando la comunità.

«Sarà una lezione inserita nel corso di Diritto canonico - spiega Chizzoniti - a cui sono invitati tutti gli studenti, in particolare sarà presente un nutrito gruppo di allievi che risiedono al collegio Sant’Isidoro. Sarà inoltre l’occasione per affrontare il tema della sinodalità, oggi al centro dell’attenzione. Il nostro stesso ateneo partecipa infatti al cammino sinodale con iniziative organizzate sia nella nostra sede sia svolte in altri luoghi». «Monsignor Delpini - prosegue Chizzoniti - racconterà la sua esperienza di pastore: l’idea è di mettere l’arcivescovo in relazione con la comunità degli studenti, che vivono la loro quotidianità universitaria sia nell’ottica della formazione professionale sia umana. Anche per questo è previsto un momento di dialogo con i ragazzi».

La lezione sarà in presenza, ma sarà fruibile anche da remoto al link https://eu.bbcollab.com/guest/9debf9ffae584d56883536df165447d5.

Un articolo di

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti