NEWS | Roma

Al Gemelli le Messe d'Avvento in diretta su TV2000

25 novembre 2022

Al Gemelli le Messe d'Avvento in diretta su TV2000

Condividi su:

Una testimonianza di preghiera e di vicinanza per tutti coloro che seguono le celebrazioni eucaristiche da casa, dai reparti dell’ospedale e da altre strutture sanitarie: per tutto il periodo di Avvento, a partire da lunedì 28 novembre fino a venerdì 23 dicembre 2022, ogni giorno alle ore 7.00 e alle ore 8.30, dal lunedì al venerdì, saranno trasmesse in diretta su TV2000 le Celebrazioni Eucaristiche dalla Cappella San Giuseppe Moscati della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, in collaborazione con il Centro Pastorale dell’Università Cattolica e la Cappellania del Gemelli.

Grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva della Conferenza Episcopale Italiana, l’Università Cattolica e la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS vogliono offrire a tutti, soprattutto ai malati, ai più fragili e lontani, un’occasione quotidiana per pregare insieme, per camminare insieme e prepararsi al Santo Natale.

«La scelta di trasmettere le celebrazioni da un ambiente a forte vocazione educativa e di cura - sottolinea S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell'Università Cattolica - esprime anche il senso di un’attesa e di una speranza. Dio si fa uomo per educare l’umanità all’amore fraterno e ci offre l’esempio di che cosa significhi prendersi cura gli uni degli altri e in particolare dei più bisognosi. Nel contesto del cammino sinodale le realtà dell’educazione e della cura sono quanto mai significative e ci chiedono di essere operosi nei “Cantieri di Betania” proposti dalla Chiesa italiana».

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti