NEWS | Roma

Comunicazione sanitaria fra formazione, informazione e lavoro

27 aprile 2022

Comunicazione sanitaria fra formazione, informazione e lavoro

Condividi su:

Che cosa significa comunicare la salute, oggi? Quali sono gli sbocchi professionali e le competenze richieste ai giovani che desiderano lavorare in questo settore? Quali sono i percorsi informativi e formativi dell’opinione pubblica su questi temi?

A questi e altri interrogativi risponderanno i relatori del ciclo di incontri dal titolo “Professioni e trend della comunicazione della salute” che inizierà giovedì 28 aprile alle ore 17.30, con l’obiettivo di avvicinare soprattutto gli studenti al mondo della Comunicazione Sanitaria, costruendo un “ponte” di collaborazione e scambio con le aziende e con gli ambiti professionali che si occupano di questi temi.

Gli incontri sono organizzati nell’ambito del progetto “Cogito Ergo Work”, promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica e dall’Ufficio Stage & Placement dell’Ateneo, in collaborazione con il Master in Comunicazione Sanitaria  e il Progetto “Opinion Leader For Future” sostenuto da Credem.

Ciascuno dei tre incontri approfondirà, con l’aiuto di professionisti esperti, una particolare area della Comunicazione Sanitaria: “Genitori e fonti di informazione: la comunicazione della salute infantile” sarà il tema del primo incontro, con la partecipazione, fra gli altri, della professoressa Mariagrazia Fanchi, direttrice dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) e del Master in Comunicazione Sanitaria, Chiara Bidoli, direttrice delle testate che si occupano del mondo dell’infanzia di RCS, e Andrea Mazzini, Team leader Welfare e lavoro di Credem Banca.

Il 4 maggio alle ore 17.30  il secondo incontro, dedicato al tema “Le imprese sanitarie come nuovi produttori di informazione”, con la partecipazione della dottoressa Elisabetta Locatelli, coordinatrice didattica del Master in Comunicazione Sanitaria, e Marco Magheri, Segretario Generale dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale.

Con il tema “L'informazione sui farmaci e i media digitali” si concluderà il ciclo, il 9 maggio alle ore 17.30, nell’incontro che vedrà fra i relatori il professor Americo Cicchetti, direttore dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari (ALTEMS), e Cesare Fassari, direttore responsabile di “Quotidiano Sanità”.

Il programma completo del ciclo con i link per l’iscrizione ai singoli incontri.

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti