Due incontri con il giurista Joseph H. H. Weiler, entrambi lunedì 26 febbraio, nel campus di Milano dell’Università Cattolica. Il primo, alle 11.30 nell'aula Pio XI, è “Il processo a Gesù. Alle radici della giustizia”. All'intervento di Weiler seguirà il commento di don Roberto Maier, docente di Teologia, dal titolo “Il mistero di Dio e le biforcazioni della storia”. Sarà possibile partecipare anche a distanza, a questo link.
Il secondo appuntamento, alle 16.30 nella stessa aula, verterà sul tema “Religioni e fedi nello spazio pubblico nazionale e internazionale”. Dopo i saluti di Guido Merzoni, preside della Facoltà di Scienze politiche e sociali, l’incontro sarà moderato da Mario Agostino Maggioni, direttore del Dipartimento di Economia internazionale, delle istituzioni e dello sviluppo (DISEIS).
Weiler, tra l’altro, è professore alla New York University School of Law e co-direttore del Jean Monnet Centre for International Economic Law & Justice. Entrambi gli incontri sono promossi dal Centro di ateneo per la dottrina sociale della Chiesa, diretto da Simona Beretta, ordinario di Politica Economica, in collaborazione con la Facoltà di Scienze politiche e sociali e con il DISEIS.