NEWS | Piacenza-Cremona

Borse di studio, la Fondazione Invernizzi punta sui giovani talenti di Scienze agrarie

30 agosto 2021

Borse di studio, la Fondazione Invernizzi punta sui giovani talenti di Scienze agrarie

Condividi su:

Due milioni di euro per 70 borse di studio per il quinquennio 2021/2025 e 500.000 € per due cattedre dedicate alla filiera lattiero casearia.
 
«In occasione del 30° anniversario della sua istituzione la Fondazione Invernizzi ha promosso un intervento straordinario a supporto degli studenti meritevoli e bisognosi che coprirà l’intero percorso di studi» ad annunciarlo è Giuseppe Bertoni, docente emerito dell’Università Cattolica e Vice-Presidente della Fondazione. «Un’iniziativa che si pone nel solco tracciato dai fondatori, interessati a supportare la scienza, anche sostenendo i giovani meritevoli».

Le borse saranno destinate agli studenti delle lauree triennali in Scienze e tecnologie alimentari, in Food production management e in Scienze e tecnologie agrarie del campus di Piacenza e Cremona e agli studenti delle lauree magistrali attive presso il campus di Cremona in Food Processing: innovation and tradition e in Livestock and agro green innovation.

«Siamo molto grati a Fondazione Invernizzi per l’occhio di riguardo che riserva al settore agro alimentare» afferma il preside di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica professor Marco Trevisan. «La Fondazione sostiene da tempo le attività di ricerca afferenti al settore lattiero caseario promosse dalla nostra facoltà, attraverso borse per giovani ricercatori e contributi ordinari cui se ne aggiungono di straordinari, come quello destinato alla creazione della stalla sperimentale universitaria e – nel passato – per attivare un Centro per lo sviluppo dei Paesi poveri. Oggi, con questo nuovo cospicuo investimento, punta a sostenere i nostri studenti lungo tutto il loro percorso, un segnale importante anche perché si colloca in tempo di pandemia, un tempo che impone un’iniezione di fiducia verso le nuove generazioni».


Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio consultare il bando ai seguenti link:

Bando Lauree Triennali  Bando Lauree Magistrali

 

Un articolo di

Sabrina Cliti

Sabrina Cliti

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti