NEWS | Educatt

Give me 5: torna a Brescia la Giornata dello sport

21 aprile 2023

Give me 5: torna a Brescia la Giornata dello sport

Condividi su:

Era lo scorso giugno quando prendeva avvio, con una giornata di sport dal titolo Give me 5, l’ampliamento dell’offerta sportiva anche sulla sede bresciana, grazie la collaborazione tra EDUCatt e il Centro Sportivo Italiano (CSI).

A quasi un anno di distanza, dopo mesi di crescita, di collaborazione e di attività che hanno concretizzato l’apertura al pubblico universitario delle strutture sportive della nuova sede di Mompiano e l’avvio anche a Brescia, dopo Roma e Piacenza, del progetto EDUCatt Sport InCampus, si rinnova l’appuntamento con l’evento Give me 5 per una giornata di sport e di divertimento all’insegna dei valori che accomunano EDUCatt e il CSI: mettersi in gioco, rispettare le regole, i compagni e gli avversari, migliorarsi come sportivi, ma prima di tutto come persone.

Il prossimo 10 maggio il palazzetto intitolato al compianto Giorgio Arici e attrezzato per attività singole e di gruppo indoor e il campo di calcio a 5 all’aperto si animeranno dalle prime ore della giornata, dopo le fasi iniziali di registrazione e organizzazione, con partite di pallavolo e calcio a 5, cui si aggiungono quest’anno partite di basket a 3, e con momenti dimostrativi dedicati ai corsi fitness. Le attività proseguiranno anche nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo in Via Garzetta pensata con menù creato appositamente per l'occasione e accessibile a prezzi calmierati con ticket monouso per tutti i partecipanti alle attività.

Chiuderanno la giornata, alle ore 18.00, la premiazione dei partecipanti e alcuni interventi istituzionali. A seguire ci sarà un rinfresco per tutti.

La seconda edizione di Give me 5 testimonia l’ottima accoglienza bresciana del servizio Sport InCampus, nato all’interno del progetto EDUCatt Wellness per promuovere lo sport come fonte di benessere fisico, come strumento educativo e come occasione di socializzazione e di connessione, che ha superato con resilienza e tenacia le sfavorevoli condizioni causate dall’emergenza sanitaria e conferma, ancora una volta, la fruttuosa collaborazione tra Fondazione e CSI, capace di porre solide basi a una rete di servizi dai numeri e dalle proposte in costante crescita, come dimostrano l’ampliamento dell’offerta sulla sede bresciana e le innumerevoli iniziative sulle altre sedi, dalle squadre sportive ai centri estivi per bambini e ragazzi.

 


Iscrizioni entro il 3 maggio.
Per info e iscrizioni: EDUCatt Brescia - Whatsapp 366 6709460 | e-mail sportincampus.brescia@educatt.org

Un articolo di

Sara Barboglio

Sara Barboglio

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti