NEWS | Piacenza

“Il Sole anche quando non c’è”, online la campagna degli studenti Unicatt

10 settembre 2021

“Il Sole anche quando non c’è”, online la campagna degli studenti Unicatt

Condividi su:

È on air la nuova campagna di comunicazione Dole Italia “Il Sole anche quando non c’è”, realizzata con la collaborazione degli studenti della laurea magistrale in Food marketing e strategie commerciali del campus di Piacenza dell’Università Cattolica e i creativi di McCann Worldgroup Italia attraverso un vero e proprio business game che ha permesso di combinare passione, competenza e creatività.

«Oggi la parola chiave è ORGOGLIO!» afferma il professor Sebastiano Grandi, docente di Marketing che ha guidato gli studenti nello sviluppo di questo real business game «Nella scorsa primavera abbiamo lanciato la sfida con la Dole Creative Academy e oggi esce la campagna pensata e creata dai nostri studenti. Un vero grazie a Daniele Cobianchi, Giovanni Lanzarotti, Alessandro M. Sciortino di McCann e a Giusto Curti e Cristina Bambini di Dole, senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile!».

Quattro i soggetti protagonisti del progetto, volti a rappresentare diverse situazioni quotidiane e altrettante occasioni di consumo: un bambino, una donna, una ragazza sportiva e una famiglia. La campagna coinvolgerà diversi mezzi, tra cui stampa, outdoor e social.

Il concept creativo è stato sviluppato durante il percorso di Dole Creative Academy, mediante il quale oltre 60 studenti del corso di Food Marketing e Strategie Commerciali dell’Unicatt di Piacenza, organizzati come delle vere e proprie agenzie pubblicitarie sotto la guida dei professionisti di McCann, hanno portato avanti uno sfidante esperimento che ha consentito di rompere gli schemi e portare novità nel campo della comunicazione.

E presto i ragazzi del gruppo vincitore voleranno a Londra per ritirare il loro premio.

Un articolo di

Sabrina Cliti

Sabrina Cliti

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti