NEWS | Editoria

“Io, Bookinfluencer”: vincitori e menzioni speciali

26 luglio 2021

“Io, Bookinfluencer”: vincitori e menzioni speciali

Condividi su:

Inizierà il 29 luglio e proseguirà fino a settembre la messa in onda dei migliori podcast del concorso  “Io, Bookinfluencer”.

Il concorso era parte del programma “BookTales” realizzato dai Master in Editoria dell’Università Cattolica per Chiari Capitale del Libro e invitava  adulti e ragazzi a realizzare, individualmente o in gruppo, un audio, una recensione, un carosello o serie di stories per Instagram, in cui mettere a frutto la propria creatività, presentare il libro preferito e “far scattare la scintilla” per la lettura.

I progetti sono stati valutati e votati dagli studenti dei Master in Editoria dell’Università Cattolica e proclamati in pubblico durante il Primo Forum Nazionale dei Bookinfluencer del 26 giugno a Chiari, nella Rassegna della Microeditoria.

Ora i podcast vincitori del concorso e sei giovanissimi recensori di assaggiodilibri.it, che a Book Tales avevano ricevuto una menzione speciale, verranno trasmessi sulle frequenze di Radio Circuito Marconi, l’emittente dell’Arcidiocesi ambrosiana. Più precisamente, verranno inseriti all’interno della rubrica quotidiana “Parole per capirsi”, un dizionario di base per affrontare concetti e spiegare temi di attualità, dalla ripresa all’antropologia, dall’educazione finanziaria alla politica internazionale.

I podcast andranno in onda con cadenza settimanale ogni giovedì, dal 29 luglio a metà settembre, alle 6.40 e alle 16.40 e saranno poi disponibili per una settimana sul sito della Radio.

Radio Circuito Marconi può essere ascoltata in fm e in tv, al canale 711 del digitale terrestre, in Lombardia, Piemonte Orientale e parte dell'Emilia, in streaming sul sito internet e tramite le app gratuite nelle altre zone d'Italia e del mondo (frequenze e il pulsante dello streaming per seguire i programmi su  www.radiomarconi.info). 

Il concorso "Io, Bookinfluencer" è parte di Book Tales, l’articolata serie di dialoghi, dibattiti e webinar online ideata e organizzata dai Master BookTelling e Professione Editoria dell’Università Cattolica e CRELEB Centro per il libro e la lettura, promossa da Città di Chiari per Chiari Capitale del Libro in collaborazione con Rassegna della Microeditoria e Libreriamo, sotto gli auspici di CEPELL e del Ministero della Cultura.

Book Tales è stata occasione di formazione e networking per gli allievi dei due Master, che del ciclo hanno curato copertura giornalistica, social e attività di ufficio stampa sotto il coordinamento dei docenti.

Vedi qui l'elenco dei vincitori

Sul Canale dei libri, nella playlist Book Tales, trovi tutte le registrazioni degli incontri, dei dibattiti e del Forum

Per vedere le foto del Forum dei bookinfluencer, degli ospiti e dei vincitori, vai alla pagina dedicata

 

Un articolo di

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti