Il progetto EDUCatt Sport InCampus, attivo nelle sedi di Roma, Piacenza e Brescia, nasce con la volontà di offrire spazi e servizi dedicati all’attività fisica, con un’ampia scelta di discipline e di proposte, dall’affitto degli spazi alla possibilità di far parte di una squadra: nelle varie sedi, molte delle attività proposte nascono in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) che offre preparati professionisti e la possibilità di partecipare a competizioni di vario livello.
Per il 2024 la stagione sportiva bresciana riprende la prossima settimana, il 7 febbraio, con i corsi di pilates e di functional workout in collaborazione con il CSI e Millennium – Sport&Fitness.
È dall’estate 2022 che la collaborazione con il CSI è stata avviata anche su Brescia, nella sede di Mompiano, dove è stato aperto un centro polifunzionale intitolato a Giorgio Arici e un campetto esterno di calcio a 5.
Lo scorso anno sono state formate due squadre di calcio a 5 maschile e una di pallavolo femminile e sono all’attivo anche i corsi fitness, aperti a tutta la comunità universitaria, quindi studenti, docenti e personale tecnico amministrativo.
La promozione lancio per questo mese è l’abbonamento da febbraio a giugno al prezzo di 100 € per singolo corso: per i nuovi iscritti è garantita una lezione di prova gratuita.
Le lezioni si svolgeranno il mercoledì dalle 13 alle 14 per il corso di pilates e il giovedì dalle 12:40 alle 13:30 per il functional workout.
Sport InCampus non è solo un progetto sportivo, ma un veicolo per i valori universitari e per la costruzione di una comunità integrata.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di via Tosio 1, Brescia al numero 366.6709460 o all’indirizzo sportincampus.brescia@educatt.org.