NEWS | Mompiano

La ristorazione dopo la pandemia: la sfida di Educatt a Brescia

17 settembre 2021

La ristorazione dopo la pandemia: la sfida di Educatt a Brescia

Condividi su:

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione della nuova sede dell’Università Cattolica a Mompiano (zona nord di Brescia) e degli ambienti che ospiteranno le strutture ristorative che gestirà EDUCatt.

Grazie alla sinergia tra la Fondazione, Università Cattolica e la realtà Cooperativa ACLI Bresciane “G. Agazzi”, che da più di trent’anni opera nel settore della ristorazione collettiva, è stato infatti possibile mettere mano e testa a un ambizioso progetto di restyling dell’intero concept.

La nuova sede di via della Garzetta 48 si aggiunge a quella storica del centro città e si estende su una superficie pari a 20.500 mq; la struttura, che ospita aule per la didattica, laboratori, biblioteche e spazi esterni nel verde, ha al suo interno anche una mensa e un bar gestiti dall’Ente per il Diritto allo Studio. 

La zona mensa, al cui interno si trova anche una caffetteria, può ospitare circa 200 fra studenti, docenti e personale tecnico amministrativo ed è entrata in funzione il 13 settembre; è stato infine ultimato anche un bar situato all’ingresso della sede.

Il nuovo campus di Mompiano completa l’offerta principale erogata nella storica sede di via Trieste, nel cuore della città; EDUCatt, presente sul territorio con i servizi al pubblico negli uffici di via Tosio 1, per il 2021 cala ha in programma il completo rinnovo degli ambienti e dell’offerta di “Panorama“, mensa principale della sede.

In progetto c’è un ripensamento globale dello spazio, che verrà trasformato in un’area polifunzionale in cui accanto al tradizionale servizio mensa – arricchito da una proposta giovane e attenta alle novità in ambito food – verranno erogati anche servizi aggiuntivi come il servizio stampa e zone adibite ad aule studio.

Tutti gli aggiornamenti su questa e sulle altre novità che interessano il servizio ristorazione sono presenti nell’area web dedicata e sui canali social dell’Ente.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti