NEWS | Educatt

Lo spirito della Misericordia, in scena alla Residenza Buonarroti l’attrice Lucilla Giagnoni

17 maggio 2024

Lo spirito della Misericordia, in scena alla Residenza Buonarroti l’attrice Lucilla Giagnoni

Condividi su:

La misericordia e la fotografia, il teatro e la bellezza dei particolari nascosti in uno scatto, in scena il 22 maggio nella serata conclusiva del percorso di approfondimento fotografico promosso dalla Residenza Buonarroti.

Il monologo con cui Lucilla Giagnoni si esibirà si intitola “La Misericordia. Carità: bellezza e nutrimento dell’Umanità”, una meditazione teatrale con musica di Paolo Pizzimenti, luci e immagini di Massimo Violato, i cui biglietti sono disponibili su Eventbrite.

Lucilla Giagnoni è attrice, sceneggiatrice e autrice televisiva. Dopo anni di teatro e importanti collaborazioni con attori, registi e musicisti internazionali si dedica ora alla creazione e alla produzione dei propri spettacoli. Ha scritto due Trilogie per il teatro: la Trilogia della Spiritualità e la Trilogia dell’Umanità. Autrice di trasmissioni radiofoniche RAI, ha insegnato narrazione alla Scuola Holden e in varie scuole di formazione. Dal 2016 è direttrice del Teatro Faraggiana di Novara.

La performance chiude il cerchio degli eventi legati al contest fotografico Lo Spirito della Città, promosso per l’a.a. 2023-2024 dalla Residenza e che ha visto coinvolti tutti i Collegi e le Residenze della sede di Milano.

L’iniziativa ha coinvolto un buon numero di studenti, che si sono cimentati negli scatti ispirati dalla città e alle sue anime: la sfida è stata cogliere, attraverso un’istantanea, il senso profondo della spiritualità che pare perlopiù sopita nelle grandi città.

I biglietti per l’evento sono disponibili gratuitamente su Eventbrite: prenota ora il tuo posto.

 

 


(Crediti fotografici G. Rota)

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti