NEWS | Questionario

Lotta alle frodi accademiche, la parola agli studenti

17 giugno 2021

Lotta alle frodi accademiche, la parola agli studenti

Condividi su:

Un questionario per analizzare il livello di conoscenza degli studenti sul fenomeno della frode in ambito scolastico ed accademico. L'obiettivo è quello di promuovere la consapevolezza degli studenti sul problema, aumentando la loro capacità di affrontarlo e progettare strumenti utili al fine di promuovere l’etica e la trasparenza in ambito accademico e, di conseguenza pianificare una strategia di contrasto per promuovere una cultura dell’etica e dell’integrità all’interno delle comunità di studenti.

COMPILA IL QUESTIONARIO

La partecipazione degli studenti è essenziale per mettere in atto una strategia efficace, insieme ai policy maker, alle istituzioni della formazione superiore e agli stakeholder rilevanti, coinvolti nel dialogo sul tema della frode in ambito formativo.

Destinato alle comunità studentesche dell’ultimo anno delle scuole secondarie superiori e dell’università di tutta Europa l'indagine è realizzata nel quadro del progetto Erasmus+ “FraudS+: False Records, Altered Diploma and Diploma Mills Qualifications Collection” (2020-2022). Coordinato da CIMEA, coinvolge nel partenariato France Éducation International, Ständige Konferenz der Kultusminister der Länder in der Bundesrepublik Deutschland, Quality and Qualifications Ireland, NUFFIC, Swedish Council for Higher Education. I risultati raccolti saranno analizzati nell’ambito del progetto.

Il questionario sarà attivo fino al 30 giugno 2021.

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti