NEWS | Roma

Medicina e Odontoiatria, al via il nuovo concorso

01 marzo 2024

Medicina e Odontoiatria, al via il nuovo concorso

Condividi su:

In fila dal primo mattino di venerdì 1° marzo le oltre 5.000 candidate e candidati al nuovo concorso di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università Cattolica.

I posti a concorso sono 480 per Medicina e chirurgia e 25 per Odontoiatria e Protesi dentaria.

Il test si svolgerà in due turni – il primo venerdì 1 e sabato 2 marzo (iscrizioni chiuse), il secondo dal 18 al 20 aprile (iscrizioni dal 4 marzo) – in presenza e in modalità computer-based multisessione in numerose sedi in tutta Italia: Bari, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria e Roma.


I candidati che hanno presentato domanda di partecipazione entro il 14 febbraio possono partecipare a entrambi i turni d’esame. Chi presenterà domanda dal 4 marzo al 4 aprile potrà partecipare solo al secondo turno del mese di aprile. Dal 7 marzo per il primo turno e dal 24 aprile per il secondo turno ciascun candidato potrà prendere visione della correzione del proprio elaborato e visualizzare il punteggio conseguito. Le graduatorie finali di ciascun corso di laurea verranno pubblicate una volta conclusi entrambi i turni d’esame, dal 6 maggio 2024.

Per informazioni generali sul concorso di ammissione si possono consultare le pagine dedicate sul sito Internet dell’Università Cattolica.  

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti