Sarà il dottor Christos Christou, International President di “Medecins Sans Frontieres – MSF”, a pronunciare il Keynote Address nella White Coat ceremony del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica che si terrà giovedì 9 ottobre alle ore 17.30 nell’Auditorium del campus di Roma dell’Ateneo.
La cerimonia – che rappresenta in Italia un rito di passaggio tra la fine del terzo e l'inizio del quarto anno di corso con il quale, attraverso la vestizione del camice bianco, i futuri medici entrano nella fase degli studi clinici – sarà aperta dai saluti del professor Alessandro Sgambato, preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, del dottor Daniele Piacentini, direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, di don Alessandro Mantini, docente di Teologia e assistente pastorale nel campus di Roma, e introdotta dal professor Giovanni Gambassi, presidente del corso di laurea in Medicine and Surgery.
Alle ore 17.50 si svolgerà la Coating ceremony alla quale seguirà il Keynote Address del dottor Christos Christou, International President di Medecins Sans Frontieres – MSF.
Alle ore 18.55 la dottoressa Elena Jacchia, Alumna della Class 2023, proclamerà solennemente il Giuramento di Ippocrate.
La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming collegandosi alla homepage della Sede di Roma: https://roma.unicatt.it/.