NEWS | Educatt

Nuove rotte per gli apericena letterari di Casa Fogliani

20 febbraio 2026

Nuove rotte per gli apericena letterari di Casa Fogliani

Condividi su:

Dopo il ciclo di appuntamenti dello scorso anno, tornano gli apericena letterari di “Ristorante.9 – Casa Fogliani”, nell’ambito dell’omonimo progetto e promossi in collaborazione con il Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La rassegna riparte mercoledì 4 marzo alle 19 con il primo di tre incontri, per cui sono già aperte le prenotazioni. Ogni serata propone un’esperienza culturale e sensoriale, in cui le letture dialogano con piatti e vini selezionati dallo chef Andrea Dell’Edera, ispirati a cucine e profumi di terre lontane.

Il primo appuntamento, intitolato Pirati e filibustieri: sulle rotte dei classici, invita a salpare tra le pagine dell’avventura: dai racconti di corsari misteriosi, fino a L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson.

Letture selezionate si alterneranno a piatti evocativi, creando un racconto unico fatto di storie, spezie e suggestioni.

Gli apericena non sono solo convivialità, bensì rappresentano un’occasione concreta: parte del ricavato, infatti, sostiene gli studenti coinvolti nel progetto Casa Fogliani. Il calendario completo e i form di prenotazione sono disponibili online alla pagina dedicata.

Con questa nuova edizione, “Ristorante.9 – Casa Fogliani” conferma il suo ruolo di spazio culturale, dove la narrazione si unisce al gusto e ogni serata offre un’occasione di confronto, scoperta e piacere condiviso.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti