NEWS | Festival di Trento

Visioni di futuro, al via il contest letterario

17 febbraio 2022

Visioni di futuro, al via il contest letterario

Condividi su:

Un concorso di idee che sia uno spazio aperto, di rinnovato protagonismo nella costruzione delle risposte alle grandi sfide che abbiamo innanzi. Nel segno della parità di genere e della transizione ecologica. Sono questi i due grandi filoni tematici scelti dal Festival dell’Economia di Trento per il concorso letterario “Visioni di futuro”, rivolto soprattutto al mondo degli studenti universitari.

L’evento, si terrà dal 2 al 5 giugno 2022 ed è promosso dal Gruppo Sole 24 Ore in collaborazione con l’Università di Trento e quest’anno avrà come titolo “Dopo la pandemia tra ordine e disordine". L’iniziativa letteraria si colloca come un tassello, simbolico, ma significativo, di un necessario confronto tra generazioni, per la costruzione di una società più equa, inclusiva e capace di guardare al domani.

Gli studenti che risponderanno alla chiamata di “Visioni di futuro” dovranno produrre un elaborato, in forma individuale o di gruppo, che analizzi le principali questioni aperte nei due campi indicati, delineandone le possibili soluzioni. Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo mail visionidifuturo@festivaleconomia.it entro il 30 aprile 2022.

I lavori saranno valutati da una giuria espressione congiunta del Gruppo Sole 24 Ore e dell’Università di Trento e quelli che si saranno particolarmente distinti saranno presentati nei giorni del Festival, a Trento. In seguito, alcuni estratti di tali elaborati saranno pubblicati sulle testate de Il Sole 24 Ore.

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti