NEWS | Roma

Libenter, presentato alla Camera il primo Report di monitoraggio

10 gennaio 2025

Libenter, presentato alla Camera il primo Report di monitoraggio

Condividi su:

Rendere più trasparente e alla portata di chiunque le informazioni su un Piano di investimenti che è ancora percepito come distante e poco comprensibile. Questo l'obiettivo del Report di monitoraggio civico sugli investimenti del PNRR, presentato alla Camera dei Deputati, a Roma, mercoledì 8 gennaio da LIBenter, il progetto promosso congiuntamente da Università Cattolica del Sacro Cuore, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), Libera e Fondazione Etica.

All'incontro, introdotto dalla giornalista dell'Espresso Gloria Riva, hanno preso parte il Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e per il PNRR Tommaso Foti, l'on. Benedetto Della Vedova, Ginevra Bruzzone (Presidenza del Consiglio – Struttura di Missione PNRR), Aline Pennisi (Ministero dell’Economia e dell Finanze), Giuseppe Busia (Autorità Nazionale Anticorruzione), Paola Caporossi (Fondazione Etica), e Sabina De Luca (Forum Disuguglianze e Diversità).

Il dibattito è stato moderato dal professor Dino Guido Rinoldi, docente di Organizzazione internazionale del nostro Ateneo mentre le conclusioni sono state affidate alla professoressa Nicoletta Parisi, docente dell'Università Cattolica e Coordinatrice nazionale di LIBenter.

Guarda la presentazione - Versione integrale (Video)

Il dibattito che si è generato dagli esiti del rapporto sullo stato di attuazione, gli sviluppi e le prospettive del PNRR è stato molto stimolante. Il report è liberamente consultabile a questo link.

LIBenter ha già avviato il secondo ciclo di monitoraggio civico, che ha come obiettivo la redazione del prossimo report di monitoraggio sulle successive fasi di attuazione dei progetti PNRR. La prossima sessione si terrà martedì 14 gennaio 2025, alle ore 18, via web.
 

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti