Una università vivace, stimolante, dove il connubio perfetto tra teoria e progetti pratici è stato molto utile per inserirsi nel mondo del lavoro. Sono molto soddisfatti della loro laurea in Cattolica i cugini Beatrice e Andrea, alumni rispettivamente delle facoltà di Psicologia ed Economia, che raccontano di anni ricchi di amicizie rimaste e cresciute nel tempo e di interessanti esperienze condivise. Beatrice e Andrea sono convinti che laurearsi in Cattolica sia stata per loro una mossa vincente e per questo sono contenti di sentirsi parte della grande Community Alumni dell’Ateneo.
Ai suoi studenti l’Università Cattolica garantisce un bagaglio culturale completo e una preparazione solida, un mix perfetto di teoria ed esperienze pratiche che si rivela utile e vincente per inserirsi nel mondo del lavoro e per realizzarsi nella vita come persona. È questo, in sintesi, il giudizio complessivo che i cugini Beatrice e Andrea Brambilla esprimono se ripensano ai loro studi nell’Ateneo di Largo Gemelli. A cui si aggiunge, per entrambi, la convinzione di aver studiato in un Ateneo accogliente, che non è solo un luogo di divulgazione e sapere, ma anche di sviluppo di nuove conoscenze e relazioni.
«Fin da matricola ho trovato e riscontrato un ambiente stimolante, che mi ha permesso di crescere sia personalmente, sia professionalmente» afferma infatti Beatrice che si è laureata, nel settembre del 2022, in Psicologia per le Organizzazioni (HR, Marketing e Comunicazione), discutendo un a tesi sul tema Place Branding e Turismo Sostenibile: il caso dell'Alta Val di Vara con relatore la professoressa Laura Galuppo e correlatore il professor Paolo Anselmi. Dei suoi anni nell’Ateneo di Largo Gemelli l’alumna Beatrice ha ricordi molto positivi «perché ho avuto la possibilità di condividere esperienze di studio e progetti con le mie compagne di corso, esperienze che mi hanno permesso di creare legami speciali con quelle che un tempo erano solo “compagne di corso” e oggi sono diventate delle mie grandi amiche».