Video | Piacenza

Next Gen EU, webinar con Carlo Cottarelli

Mercoledì 20 gennaio (ore 17.30) sui canali social Unicatt si parla di Next Generation EU. A discuterne, in webinar, Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica, stimolato dalle domande di Francesco Timpano, direttore del CeSPEM, Centro Studi di Politica Economica “Mario Arcelli”, e Federico Arcelli, docente di Politica Economica.

Come noto, il Recovery Fund comporta la presentazione di un programma di azioni destinate a favorire la crescita la ripresa e la resilienza dei paesi dell’UE e che verranno finanziate dall’Unione Europea con importi molto elevati (circa 200 miliardi per l’Italia): come sottolinea Cottarelli, «è importante inquadrare questo piano nell’attuale situazione economica italiana, che sappiamo non essere tra le più floride, per capire vantaggi e rischi connessi».

Promosso dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza e dal CeSPEM, l’incontro è una delle iniziative del laboratorio didattico Next Gen EU proposto dal professor Timpano agli studenti della laurea magistrale in Gestione d’Azienda.

18 gennaio 2021

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti