NEWS | Roma

A Roma Open and Career Day per incontrare il futuro

16 maggio 2023

A Roma Open and Career Day per incontrare il futuro

Condividi su:

Doppio appuntamento per gli studenti della Sede di Roma e per gli studenti delle scuole superiori e i giovani neolaureati mercoledì 17 maggio dalle 11.00 alle 18.00 nel Polo Universitario “Giovanni XXIII” del campus, per l’evento, tutto in presenza, promosso dalla Funzione Marketing dell’Ateneo, dedicato agli studenti delle scuole superiori e ai giovani laureati della Facoltà di Economia dell'Università Cattolica, del campus di Roma e degli altri Atenei.

Il Career Day per gli studenti e i giovani laureati

La giornata inizierà alle ore 11.00 con il Career Day, l’evento rivolto a tutti gli studenti della Sede e ai laureati che avranno l’opportunità di incontrare, attraverso stand, colloqui, incontri, presentazioni e attività nei Training Point, rappresentanti delle aziende, in un primo contatto con il mondo del lavoro.

Due appuntamenti centrali animeranno la Talk Arena del primo pomeriggio:

alle ore 15.00 “Giovani e Lavoro: quale evoluzione per i profili finance e sanitario” con Sonia Rosati e Rosaria Balzano, Business Consultant delle filiali Roma Financial Service e Life Science di Adecco, la prima agenzia per il lavoro in Italia che contribuisce ogni giorno all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

alle ore 15.30 “Ambizione, costanza e dedizione: credere e realizzare il proprio sogno” con Maurizio Mariani, arbitro internazionale dell’AIA/FIGC (Associazione Italiana Arbitri/Federazione Italiana Giuoco Calcio).

L’Open Day della Facoltà di Economia per gli studenti delle scuole superiori e per i laureati triennali

L’evento primaverile di Orientamento inizierà alle ore 16.00 in Aula 5 e on line con la presentazione del Corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi e, in Aula 6 e online, del Corso di laurea magistrale in Management dei servizi.

Alle ore 18.00, la presentazione on line del Corso di laurea magistrale in Direzione e consulenza aziendale, attivo nei campus di Milano e Roma ed erogato in modalità blended.

La Talk Arena ospiterà due incontri dedicati particolarmente agli studenti delle scuole superiori:

alle ore 17.00 “Il campus di Roma si presenta agli studenti” con gli interventi di S. E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell'Università Cattolica, e del dottor Lorenzo Cecchi, Direttore della Sede di Roma dell'Ateneo.

alle ore 17.15 “Incontra gli studenti e la loro esperienza in Università Cattolica” per scoprire i servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo: International experiences, esperienze formative oltre allo studio (arte, volontariato e spiritualità), borse di studio, collegi e soluzioni abitative, SportInCampus).

Per l’intera giornata sarà attiva l’Area Servizi “Always On” dove gli studenti potranno ricevere ogni informazione sulla vita universitaria nel campus di Roma direttamente dal personale degli uffici della Sede (Desk Corsi di laurea - Bandi e ammissioni - Cattolica International - Centro Pastorale - Contributi universitari - EDUCatt - Servizi per l’integrazione degli studenti con disabilità e DSA).

Un articolo di

Federica Mancinelli

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti