NEWS | Phd Agrisystem

Agrisystem: proclamati 14 super dottori della ricerca agroalimentare

28 aprile 2021

Agrisystem: proclamati 14 super dottori della ricerca agroalimentare

Condividi su:

«Tre anni di studio e ricerca, a cavallo tra le scienze agrarie alimentari e  ambientali, l’economia e la giurisprudenza, con un’esperienza all'estero di almeno 6 mesi: questo è Agrisystem, il dottorato di ricerca che dal 2006 forma i professionisti per il sistema agroalimentare - ha spiegato il coordinatore del Dottorato per il sistema agroalimentare professor Paolo Ajmone Marsan -. Un'esperienza che si caratterizza da sempre perché connotato da una forte interdisciplinarietà - visto che è promosso da due facoltà: Scienze agrarie, alimentari e ambientali ed Economia e Giurisprudenza - e anche di internazionalità, tanto che nel nostro pool di docenti il 20% è straniero. Così come del resto non mancano gli studenti stranieri, che giungono a Piacenza da tutto il mondo, oltre che ovviamente da tutta Italia».

In questa doppia sessione primaverile hanno conseguito il PhD 14 giovani ricercatori, sui 17 complessivi di che raggiungeranno il dottorato nel 2021.

«In 15 anni abbiamo "prodotto" complessivamente ben 193 dottori di ricerca, che attualmente sono tutti impiegati in attività di alto e altissimo profilo in vari settori: dalla ricerca, al management, fino al mondo delle istituzioni» prosegue Paolo Ajmone.

Oltre che dai giovani neolaureati desiderosi di completare la loro formazione, Agrisystem è fortemente apprezzato dal mondo dell'industria, che in più casi si "collega" all'università per far intraprendere questa esperienza a qualche dipendente per il quale si prospetta un percorso di crescita.

Un articolo di

Sabrina Cliti

Sabrina Cliti

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti