NEWS | Educatt

Borse di studio, subito disponibili gli esiti definitivi

16 dicembre 2022

Borse di studio, subito disponibili gli esiti definitivi

Condividi su:

EDUCatt continua nell’espletamento del suo mandato e pubblica gli esiti definitivi della domanda di Borsa di studio 2022/2023.

L'annuncio rappresenta senz'altro una novità rispetto agli anni precedenti: la possibilità già ad agosto, per i candidati, di conoscere entro 48 ore l’esito provvisorio della propria domanda di borsa di studio e di conseguenza ottenere l'esito definitivo entro la fine del 2022.

Anche l'area MyEDUCatt ha cambiato aspetto; accedendo alla piattaforma l’utente si trova a navigare tra le pagine di un’infrastruttura rinnovata grazie a cambiamenti significativi e di grande impatto. Un occhio di riguardo è stato rivolto al miglioramento degli standard di performancevelocità e ovviamente di sicurezza.

Il bando di concorso definisce i requisiti di eleggibilità per il conferimento delle Borse di Studio in favore degli studenti iscritti in Università Cattolica del Sacro Cuore nell’anno accademico 2022/2023.

Per visualizzare l'esito è necessario, nella sezione 2022/2023, cliccare il pulsante "Esiti graduatorie” e selezionare "Borsa di Studio e Contributo Mobilità Internazionale - Graduatoria DEFINITIVA Borse di Studio EDUCatt - A.A. 2022/2023".

In coda alla scheda, è presente un’area dove sono riportate le informazioni dettagliate relative all’esito ricevuto.

La Fondazione eroga ogni anno borse di studio per reddito e merito agli studenti che ne facciano richiesta attraverso bandi di concorso, premi e agevolazioni economiche in sinergia con Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Toniolo di Studi Superiori. Ogni anno l’Ente istituisce un bando di concorso, grazie alla commistione di fondi regionali e risorse proprie, regolato da criteri congiunti di reddito e merito per poter erogare circa 3000 borse e aiuti di vario genere.

La borsa di studio consiste in un aiuto economico in denaro, un pasto al giorno e l’esonero dal pagamento di tasse e contributi universitari.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici Agevolazioni Economiche della propria sede o consultare il sito www.educatt.it.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti