La sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore inaugura l’anno accademico con la cerimonia che si svolgerà martedì 4 marzo 2025, in via Trieste 17, alla presenza del Vicedirettore Generale per la Priorità Africa e le Relazioni Esterne presso l’UNESCO Firmin Edouard Matoko.
La cerimonia sarà preceduta alle 9.15 dalla celebrazione della Santa Messa nel Duomo Vecchio, presieduta dal Vescovo di Brescia Mons. Pierantonio Tremolada e concelebrata dall’Assistente ecclesiastico generale dell’Ateneo Mons. Claudio Giuliodori.
Il Dies Academicus si aprirà alle ore 11, in Aula Magna Tovini, con il discorso inaugurale del Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Elena Beccalli e i saluti della Sindaca di Brescia Laura Castelletti, del Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada, del presidente dell’Ente bresciano per l’Istruzione superiore (Ebis) Alessandro Azzi, moderati dal professor Mario Taccolini, coordinatore delle strategie di sviluppo del polo bresciano.
La cerimonia del Dies si concluderà con la prolusione di Firmin Edouard Matoko, Vicedirettore Generale per la Priorità Africa e le Relazioni Esterne presso l’UNESCO.
La cerimonia potrà essere seguita via streaming dal sito www.unicatt.it.