NEWS | Educatt

Buoni a far del bene 2021, la campagna natalizia di Casa Fogliani

25 novembre 2021

Buoni a far del bene 2021, la campagna natalizia di Casa Fogliani

Condividi su:

L’attenzione di Casa Fogliani da tempo è indirizzata al reinvestire le marginalità della sua officina creativa in servizi, sostegno, borse di studio per studenti in difficoltà agli inizi o nello svolgimento del proprio percorso universitario. Nel corso degli anni le storie di ragazzi come DenishElmer e Omayma hanno spinto il progetto a fare sempre di più, anche e soprattutto nonostante un ostacolo considerevole come la pandemia.

La ripresa si è fatta concreta con la riapertura del temporary store in Container.9, dove accanto a una nuova linea di prodotti non-food è possibile trovare birra, cioccolata, taralli e tutto il necessario per un break da studio, lezioni e lavoro che contribuisce a “far del bene”.

E con il Natale alle porte fervono proprio i preparativi per la campagna Buoni a far del bene 2021. Le “buone” tradizioni non muoiono mai, e le iniziative messe alla prova negli scorsi anni ritornano migliorate: anche quest’anno sarà possibile ordinare e regalare pacchi solidali, composti da una selezione di prodotti, legati a partner scelti per qualità e valore etico, tra cui le ormai classiche birre Clelia, Alma ed Elettra prodotte in collaborazione con il Birrificio Argo, il cioccolato della realtà siciliana Don Puglisi e i taralli prodotti da Antico Forno Angelini.

Non mancano alcune novità, quest’anno: nei pacchi sarà possibile inserire la nuova linea solidale di cancelleria eco-friendly brandizzata Casa Fogliani, il dolce simbolo delle feste, cioè il panettone – realizzato in co-branding sempre con Angelini – e l’olio extravergine d’oliva Borgo San Lorenzo, un’aggiunta di altissima qualità prodotta in collaborazione con la realtà pugliese Memmola.

Inoltre, sulla scia dei percorsi esperienziali di cucina degli anni passati, che soprattutto nel 2020 con le videoricette hanno sposato con successo il binomio “sociale e digitale”, gli appuntamenti con lo chef Andrea Dell’Edera si reinventano in una nuova modalità: saranno presto disponibili le date degli showcooking in Ristorante.9, due serate all’insegna della convivialità e dell’expertise, durante le quali sarà possibile assistere – e poi a casa “copiare” – tecniche, consigli e “trucchi del mestiere”.

E se non ci si dovesse ricordare un passaggio specifico di una ricetta o la dose di quel particolare ingrediente? Nessun problema, giungerà in soccorso il nuovo libro di ricette Casa Fogliani, realizzato a quattro mani da Andrea Dell’Edera e Giada Meloni – collega dell’ufficio Comunicazione e Promozione e concorrente della nona edizione di Masterchef Italia –, con fotografie di Andrea Aschedamini di different photography. Il manuale, “sequel” di Le ricette di Casa Fogliani, sarà presto disponibile.

Un articolo di

Valentina Giusti

Valentina Giusti

Educatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti