NEWS | Educatt

Conosci ciò che mangi: prenota la tua valutazione nutrizionale in Università

23 settembre 2022

Conosci ciò che mangi: prenota la tua valutazione nutrizionale in Università

Condividi su:

Il Centro sanitario di Milano introduce un nuovo servizio a disposizione della comunità universitaria. Dopo l’ottimo riscontro avuto con il presidio dermatologico, che ha registrato un sold out nei mesi estivi, EDUCatt raddoppia e mette a disposizione di studenti, docenti e PTA una nuova specializzazione.

Dal mese di ottobre è possibile prenotare una valutazione nutrizionale a tariffe calmierate e direttamente in campus; il colloquio nutrizionale con un professionista ha l'obiettivo di valutare il benessere e il fabbisogno energetico dell’interessato, suggerire percorsi sani e consapevoli di approccio al cibo e insegnare ad alimentarsi in modo corretto, senza inseguire obiettivi malsani. 

Nell’ottica di offrire servizi utili e facilmente fruibili, EDUCatt si impegna nell’intercettare il desiderio ancor prima che diventi bisogno: partendo dalla filosofia del marchio educhef, nato con l’obiettivo di rendere più chiare possibili agli utenti le caratteristiche e le innovazioni della sua offerta ristorativa, l’Ente ha reso le mense universitarie portatrici dei valori di educazione alimentare e promozione della salute.

Con l’house organ EPeople promuove l’informazione sulle tematiche legate al “mangiar bene” grazie alla rubrica nutrizionale curata dal professor Giacinto Miggiano, già direttore del Centro di Nutrizione Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica e direttore dell’Unità Operativa Complessa di Dietetica del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.

Grazie alla consapevolezza che mangiar sano e in modo corretto non equivalga a regimi alimentari restrittivi o diete lampo, ma che sia più un leitmotiv che ci guida nelle scelte quotidiane, il nuovo servizio del Centro sanitario ci suggerisce che occorre riscoprire l’importanza di ciò che abbiamo nel piatto per poterci prendere cura di noi stessi a tutto tondo.

 

 


Per conoscere gli orari di apertura del servizio e per prenotare il proprio appuntamento, contattare l'ambulatorio del Centro sanitario al numero 02.7234.2217 o scrivere un’e-mail all'indirizzo centro.sanitario.dsu@educatt.it.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti