NEWS | Medicina e Diritto

Covid-19 e lavoro: un webinar su vaccini, protocolli e prevenzione

15 marzo 2021

Covid-19 e lavoro: un webinar su vaccini, protocolli e prevenzione

Condividi su:

A un anno dalla dichiarazione dello stato di pandemia è iniziata la campagna di vaccinazione: quali sono i riflessi sulla salute dei lavoratori e sulle procedure di sicurezza nei luoghi di lavoro? I medici competenti possono imporre la vaccinazione del dipendente? L’indisponibilità al vaccino produce effetti sul contratto di lavoro? Sono richiesti adeguamenti dei protocolli in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro? Più in generale, in che modo l’organizzazione del lavoro può agire in termini di prevenzione?

A queste e altre domande risponderanno i relatori del webinar dal titolo “Prevenzione ed evoluzione del Covid-19. L’impatto dei protocolli di sicurezza nei luoghi di lavoro” che sarà trasmesso online martedì 15 marzo alle ore 15 e che potrà essere seguito collegandosi alla homepage del sito Internet del campus di Roma dell’Università Cattolica.

I lavori saranno aperti dal saluto del professor Giovanni Scambia, Direttore del Dipartimento di Scienze della vita e sanità pubblica della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, e moderati dal professor Marco Marazza, Ordinario di Diritto del Lavoro e coordinatore della Sezione di Medicina e Diritto del Lavoro del Dipartimento di Scienze della vita e sanità pubblica dell’Ateneo.

Intervengono all’incontro i docenti dell’Università Cattolica dottor Ivan Borrelli, Ricercatore di Medicina del Lavoro, professoressa Patrizia Laurenti, Associata di Igiene Generale e Applicata, professor Umberto Moscato, Associato di Medicina del Lavoro, l’Avvocato Fabio Pontrandolfi, Dirigente dell’Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano di Confindustria e responsabile dei temi della Sicurezza sul lavoro, e il professor Pasqualino Albi, Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Pisa.

Un articolo di

Federica Mancinelli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti