NEWS | educatt

Duepunti Service: nuovo spazio polifunzionale per gli studenti

28 gennaio 2022

Duepunti Service: nuovo spazio polifunzionale per gli studenti

Condividi su:

Riapre in una veste del tutto nuova e con un ventaglio ampliato di servizi e attività duepunti Service, il corner di EDUCatt nel cuore del campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Il service, situato accanto a duepunti Kitchen, nelle immediate vicinanze del Polo universitario Giovanni XXIII e di Mensa&Caffé.23, offre numerosi servizi in uno spazio polifunzionale completamente rinnovato negli ambienti e nel concept.

I servizi erogati sono molteplici, in linea con le esigenze del pubblico universitario e con la mission di aiuto agli studenti della Fondazione; duepunti Service offre servizio copie, stampa tesi di laurea (richiesta e ritiro), book crossing, distribuzione pubblicazioni EDUCatt, vendita dei prodotti di cartoleria solidale a marchio "Casa Fogliani" e pick up degli ordini online relativi al merchandising di Università Cattolica del Sacro Cuore.

A questi si aggiunge un servizio sperimentale, l'info point EDUCatt: all'interno di duepunti Service è presente, infatti, un corner di primo contatto rivolto agli studenti. L'attività del presidio è pensata per rispondere in maniera più immediata alle curiosità degli utenti: richieste di informazioni sui servizi EDUCatt tra cui agevolazioni economiche, ristorazione, sport e tanto altro.

L’obiettivo virtuoso dell’attività di info point non è però solo quello di offrire supporto agli utenti: l’attività, infatti, viene erogata anche grazie alla collaborazione di studenti dell’Università Cattolica impegnati allo sportello grazie al contratto Student Work. Primo in Italia, lo Student Work attivato dalla Fondazione per il diritto allo studio è un vero e proprio contratto di lavoro a tempo determinato ideato per offrire un’occasione di sostegno allo studio per quanti non possono beneficiare di altri tipi di aiuti economici.

Il tipo di collaborazione è pensato con tempi e modi tali da non compromettere il tempo da dedicare allo studio e alla frequentazione dei corsi accademici. Si tratta di uno dei tanti modi nei quali si cerca di concretizzare il soddisfacimento del Diritto allo Studio: uno degli impegni della Fondazione è infatti quello di creare per gli studenti sempre più occasioni di orientamento al lavoro, con un’attenzione sempre rivolta al profitto accademico.

Duepunti Service è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 16:00; l'info point di EDUCatt è attivo dalle 13:00 alle 15:00

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti