NEWS | Piacenza

Global Business Management: Double Degree alla Neoma

15 marzo 2024

Global Business Management: Double Degree alla Neoma

Condividi su:

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, campus di Piacenza, si arricchisce di una nuova opportunità per i suoi studenti. Da quest’anno, la laurea magistrale in Global Business Management aggiunge alle quattro già esistenti - la Dublin City University, l’Università Cattolica di Lille, l’Università di Reutlingen, la California State University San Marcos - una nuova destinazione nell’ambito del programma Double Degree: la prestigiosa NEOMA Business School. Per chi si iscrive, già da quest’anno, sono perciò cinque le possibilità di scelta.

Gli studenti, al termine del loro percorso di studi, avranno una doppia qualifica: la laurea magistrale in Global Business Management dell’Università Cattolica e il Master in Management della Neoma Business School, con la specializzazione in Global Management. 

«Il programma prevede un anno a Piacenza e uno in Francia - spiega Emanuele Vendramini, docente del campus piacentino della Cattolica - e consente di conseguire la doppia laurea. Per i nostri studenti si tratta di una grandissima opportunità, dal momento che ci sono cinque bandi e cinque differenti destinazioni. Il valore aggiunto è il doppio titolo che possono ottenere in un paio di anni».

Il Double Degree è un percorso di studi e stage che ha nell’internazionalizzazione l’elemento fondante.

«Questa nuova destinazione - dice infatti Vendramini - conferma il passo spedito della nostra Facoltà di Economia e Giurisprudenza verso l’internazionalizzazione, che fra l’altro è uno dei pilastri del piano strategico dell’ateneo».

Oltre a essere un’opportunità da spendere successivamente sul mercato del lavoro, il Double Degree rappresenta anche un periodo di crescita personale per molti studenti. «Diversi nostri ragazzi - racconta infatti il docente - dopo questa esperienza si sono fermati a lavorare nel luogo dove hanno studiato». Questa nuova e importante opportunità è stata illustrata anche nel recente Open day del campus di Piacenza dell’Università Cattolica.

Un articolo di

Filippo Lezoli

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti