NEWS | EDUCATT

Il collegio a portata di click: le nuove aree virtuali per il College Camp 2021

16 luglio 2021

Il collegio a portata di click: le nuove aree virtuali per il College Camp 2021

Condividi su:

Il virtuale e l’online sono diventati giocoforza nell’ultimo anno e mezzo parte fondamentale di esperienze quotidiane e prima pensate unicamente in presenza. Eppure aggiornarsi e rimanere al passo con i tempi offre inattese occasioni per approfondire e valorizzare ambienti, persone, esperienze. Così il Concorso per l’Ammissione e la Riammissione ai Collegi e alle Residenze dell’Università Cattolica del Sacro Cuore affina e migliora le modalità telematiche sperimentate nell’edizione 2020, e non solo: allo svolgimento interamente digitale del College Camp 2021 si affianca anche una nuova area virtuale, che consente di entrare nei collegi e nelle Residenze senza muovere un passo.

Scoprire cos’è la realtà collegiale, quali sono e dove si trovano fisicamente le strutture, approfondire i progetti formativi e la mission condivisa: con un paio di click è possibile esplorare agilmente le aree dedicate ai Collegi In Campus e alle Residenze In Città, passando in un attimo dall’atrio dei collegi a Milano, fermandosi nel giardino delle strutture di Piacenza, sbirciando nelle residenze di Brescia e scoprendo le soluzioni abitative disponibili a Roma.

Un’alternativa sicura, adeguata alle norme vigenti e doveroso sostituto delle visite in presenza che caratterizzavano di anno in anno il College Camp. La speranza, condivisa anche dai collegiali che hanno prestato le loro voci nei video di presentazione che si trovano nelle sezioni dedicate alle singole strutture, è di invogliare a far parte della comunità collegiale, invitando alle future occasioni di socialità e congregazione che da sempre caratterizzano l’esperienza di vita in collegio.

Il College Camp 2021 è alle sue battute iniziali; per iscriversi al concorso basterà compilare la domanda online di ammissione ai collegi, disponibile a breve nell’area dedicata su www.collegiunicattolica.it e sul portale www.educatt.it. Ecco di seguito i termini per la presentazione della domanda per partecipare al College Camp, sede per sede:

Milano: 13 (posti terminati), 15, 20 e 22 luglio 2021;
Piacenza-Cremona: 16 e 23 luglio 2021;
Brescia: Il concorso prevede l’ammissione in collegio/residenza in ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili;
Roma: 9, 10, 22 e 23 settembre 2021.

Le occasioni per conoscere la community collegiale e le strutture non mancano: sulla pagina Facebook di EDUCatt verranno organizzate delle dirette di presentazione delle soluzioni abitative delle sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: gli appuntamenti da segnarsi sull’agenza sono il 9 luglio alle 14.30 per la presentazione della sede di Milano, il 14 luglio alle 14.30 per la sede di Piacenza-Cremona e l’8 settembre alle 14.30 per la sede di Roma.
 



Visita virtualmente i collegi e le residenze universitarie:

Info sul College Camp 2021

 

Un articolo di

Valentina Giusti

Valentina Giusti

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti