NEWS | Educatt

In Cattolica tariffe agevolate per le visite di medicina sportiva

27 ottobre 2023

In Cattolica tariffe agevolate per le visite di medicina sportiva

Condividi su:

La salute è per tutti, e in tutte le sedi la Fondazione per il Diritto allo Studio dell’Università Cattolica promuove la prevenzione medica a 360 gradi con servizi rivolti alla community universitaria e non solo.

Da qui il Centro sanitario di EDUCatt stringe con diversi centri specialistici e ambulatori di Milano, Brescia, Piacenza e Roma accordi pensati per agevolare gli studenti e il PTA nella prevenzione e nell’assistenza medica.

Per gli studenti e il PTA dell’Università Cattolica è possibile usufruire di tariffe scontate e convenzionate per l’accesso alle prestazioni di medicina sportiva, agonistica e non agonistica, per il rilascio di certificati per la pratica sportiva.

L’attività, seppur prettamente di servizio e strumentale, rientra in un discorso più ampio di strategia della Fondazione e nell’attivazione sulle sedi di Roma, Piacenza e Brescia il servizio dello Sport InCampus, che rappresenta sì strutture e corsi, ma anche qualcosa di più.
Al cuore del servizio non ci sono solo i benefici psico-fisici dell’attività sportiva, ma anche e soprattutto l’universo di valori di cui lo sport si fa portavoce, a partire dalla cultura del rispetto e dell’integrazione, fino alla fatica del gioco di squadra, skill essenziale nel mondo del lavoro, e all’occasione di fare rete con realtà locali, per creare circoli virtuosi di sostenibilità sociale.

Il Centro Sanitario inoltre collabora con la Direzione EDUCatt e con gli altri servizi della Fondazione sempre al fine di tutelare la salute nei luoghi di lavoro e di studio. Si è occupato, di recente, della revisione delle procedure di primo soccorso, delle richieste di pasti privi di glutine per soggetti affetti da celiachia, di supporto e informazione sulla fruizione dei pasti per soggetti affetti da intolleranze o allergie alimentari.

Per maggiori informazioni sui servizi e sulle modalità di fruizione delle prestazioni convenzionate è possibile consultare la pagina dedicata.

Un articolo di

Giada Meloni

Giada Meloni

EDUCatt

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti