News | Milano
Un enigma medievale al tempo di Marco Polo
Della vicenda, oggetto del volume di Maurizio Paolillo, se ne è discusso durante la presentazione con il noto medievista Franco Cardini
| Agostino Picicco
22 dicembre 2023
Condividi su:
L'Istituto Confucio dell'Università Cattolica ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento come centro d'eccellenza a livello globale per le certificazioni linguistiche della lingua cinese.
Il premio è stato ritirato dalle due direttrici, la professoressa Elisa Giunipero e la professoressa Liang Qing, il 7 dicembre 2023, nell'ambito della "World Chinese Language Conference", che si è svolta a Pechino.
L’Istituto Confucio dell’Università Cattolica, dal 2009, è infatti sede dell’esame HSK (Chinese Proficiency Test, scritto e orale), BCT (Business Chinese Test) e YCT (Youth Chinese Test).
Ogni anno si svolgono una decina di sessioni d’esame presso le sedi di Milano e di Brescia per un totale di circa 1000 certificazioni.
Dalla sua fondazione, l'Istituto Confucio offre un’ampia gamma di corsi di lingua e di cultura cinese, che tengono conto di tutti i livelli di conoscenza della lingua, di una varietà di interessi culturali e sono rivolti a studenti di tutte le età. I corsi si svolgono con l’apporto essenziale dei docenti madrelingua dell’Istituto.
Un articolo di