NEWS | Pechino

L'Istituto Confucio della Cattolica premiato come centro di eccellenza globale

22 dicembre 2023

L'Istituto Confucio della Cattolica premiato come centro di eccellenza globale

Condividi su:

L'Istituto Confucio dell'Università Cattolica ha ricevuto, per il terzo anno consecutivo, il riconoscimento come centro d'eccellenza a livello globale per le certificazioni linguistiche della lingua cinese.

Il premio è stato ritirato dalle due direttrici, la professoressa Elisa Giunipero e la professoressa Liang Qing, il 7 dicembre 2023, nell'ambito della "World Chinese Language Conference", che si è svolta a Pechino


L’Istituto Confucio dell’Università Cattolica, dal 2009, è infatti sede dell’esame HSK (Chinese Proficiency Test, scritto e orale), BCT (Business Chinese Test) e YCT (Youth Chinese Test).

Ogni anno si svolgono una decina di sessioni d’esame presso le sedi di Milano e di Brescia per un totale di circa 1000 certificazioni. 

Dalla sua fondazione, l'Istituto Confucio offre un’ampia gamma di corsi di lingua e di cultura cinese, che tengono conto di tutti i livelli di conoscenza della lingua, di una varietà di interessi culturali e sono rivolti a studenti di tutte le età. I corsi si svolgono con l’apporto essenziale dei docenti madrelingua dell’Istituto.

Un articolo di

Redazione

Redazione

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti