NEWS | educatt

Le bomboniere solidali, una felicità condivisa

31 marzo 2023

Le bomboniere solidali, una felicità condivisa

Condividi su:

Gli oggetti hanno significati simbolici unici che accompagnano la nostra quotidianità; ci ricordiamo di un’intera vacanza quando ritroviamo il biglietto di un museo in fondo a una valigia che non usiamo da un po’, ci sembra di rivivere momenti del passato quando indossiamo qualcosa che apparteneva a qualcuno di amato. Quando accade un evento importante spesso desideriamo donare qualcosa a chi ci ha sostenuto, qualcosa che abbia un valore anche simbolico, a chi, nel tempo, ha camminato al nostro fianco.

Per questo Casa Fogliani ha deciso di guardare alla primavera con una nuova proposta: una nuova maniera di intendere la solidarietà con le bomboniere per celebrare momenti felici come lauree, compleanni, nascite, matrimoni, destinate a studenti, genitori, docenti, e sviluppate in connessione con la sartoria solidale dell’Associazione Francesco Realmonte onlus.

Il catalogo delle bomboniere di Casa Fogliani permette di scegliere tra prodotti di valore e dall’alto contenuto simbolico. Dai loro proventi, infatti, si origineranno le risorse necessarie per celebrare altre lauree, questa volta da parte di chi, partendo da una condizione svantaggiata, non avrebbe potuto permetterselo.

Ma tra cosa si potrà scegliere allora? Uno scrigno di tessuto, cucito a mano e realizzato con stoffe di riuso provenienti da donazioni di case d’alta moda, custodirà, oltre ai tradizionali confetti, sorprese piacevoli; si potrà donare il Portabiglietti Realmonte, artigianale e unico, oppure un Mignon dell’amaro Jefferson, o ancora lo squisito Miele di castagno della cooperativa “Il pungiglione” e, per i più golosi, il Fondente artigianale aromatizzato al peperoncino o con nocciole intere di Cioccolato 180.

Per ordinare la tua bomboniera e fare del bene, visita il sito. Qui, avrai a disposizione un servizio di prenotazione rapido ed efficace, con la possibilità di consegna a domicilio.

Un articolo di

Simone Biundo

Simone Biundo

Condividi su:

Newsletter

Scegli che cosa ti interessa
e resta aggiornato

Iscriviti